Benvenuta Primavera

Che periodo surreale. Non è facile esprimersi in un momento così strano e contraddittorio. Le giornate sono splendide e ci invitano ad uscire quando ci è chiesto di farlo il meno possibile, lo stretto necessario. Le poche auto che circolano in una strada solitamente trafficata mi permettono perfino di sentire gli uccellini cinguettare. Ascoltarli mi tranquillizza, per loro è come se nulla fosse, continuano a cantare.

Per fortuna prima della quarantena ho fatto la scorta di carta e di qualche ramo secco trovato lungo il fiume, avevo già qualche idea gironzolante, di certo poi non mi è mancato il tempo per metterla in pratica! Quei bei rami di ciliegio da fiore, che voglia mi hanno fatto venire di realizzarne uno in carta! Ho preso spunto da quelli veri, ritagliato tante sagome di fiori rosa, arricciato i petali per dar loro una forma realistica ed infine incollato tutto su un piccolo ramo.

Anche se in un momento difficile, è arrivata. Proprio lei, la stagione della rinascita, del colore, della vita. Accogliamola, dentro e fuori di noi, dentro e fuori le nostre case. Benvenuta Primavera.  🌸

Melania