Tomassi Galanti

TOMASSI GALANTI

Tomassi Galanti è un’azienda che si occupa di arredamento di alta gamma per la quale ho progettato inizialmente un catalogo aziendale e successivamente il logo. Quest’ultimo è nato dopo un percorso lungo e, ahimé, tortuoso, poiché dopo averlo definito e approvato si è riscontrata un’impossibilità nel registrare il marchio in Oriente (mercato di riferimento dell’azienda) rendendolo quindi inutilizzabile. Ciononostante ci tengo a mostrare questa attività tra i progetti svolti poiché ritengo che la strada percorsa ed il risultato raggiunto siano stati importanti e soddisfacenti.

L’attività è stata quella di progettare il logo attraverso l’uso degli elementi presenti nello stemma araldico della famiglia Tomassi Galanti, con l’obiettivo di ottenere un risultato semplice, riconoscibile ed elegante.

Il logo, creato ad un colore e che gioca sugli spazi di “positivo e negativo”, rappresenta sia un giglio sia due leoni che si guardano.

La forma di questi ultimi non è immediatamente visibile però quando si “scoprono” ci si stupisce del “gioco visivo” dato dagli spazi negativi del giglio.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!