Microband 4.0

Microband 4.0

Microband 4.0 è un quartetto pesarese che propone una vasta gamma di brani musicali che spaziano dal genere jazz, soul, blues, rock, pop e altro ancora. Sono ragazzi di diverse età e professioni accomunati da una forte amicizia e da tanta passione e bravura in ambito musicale.

Di fronte alla richiesta di progettare il logo, dato il loro essere versatili e poliedrici mi sono posta l’obiettivo di non creare un logo “piatto” e statico bensì di comunicare diversità e al tempo stesso coerenza e armonia.

Infatti inizialmente avevo lavorato su una proposta di logo dove ogni lettera era composta da un diverso font, l’idea mi piaceva ma il risultato non mi rendeva soddisfatta… finché un giorno si è accesa la lampadina! Durante il Biennio di Perfezionamento ad Urbino avevo realizzato alcune stampe di caratteri mobili di diverse “famiglie” quindi è stato come poter scegliere tra diversi font, con la differenza che, non essendo digitali, queste stampe mi hanno permesso di trasmettere un tocco di artigianalità ed imperfezione e ottenere un risultato dal sapore vintage e retrò.

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!