Natale di carta

Dicembre è passato ormai da un mese ma non importa, torno addirittura indietro di un paio di anni per mostrarvi queste creazioni! Capita anche a voi, in occasione di qualche evento o festività, di voler fare qualcosa di nuovo, di diverso? Ebbene questa curiosità e necessità ha pian piano preso forma, anzi più di una!

Partendo da un foglio bristol verde, 70 x 70 cm, ho dato vita, dopo numerosi tagli e pieghe, ad un geometrico alberello di carta alto 35 cm! Come decorarlo? Inizialmente ho posizionato le mini luci dal filo metallico, carinissime e adatte a questa creazione; dopodiché mi sembrava ancora spoglio e navigando sul web ho trovato le istruzioni per realizzare delle piccole stelline di carta tridimensionali, perfette per la mia situazione! Ed eccolo qua il mio alberello al completo 😉

2_NataleDiCarta

Un altro addobbo handmade che ho realizzato (per un albero di Natale classico) è la pallina origami! In base alle varie fantasie delle carte si possono ottenere palline di diversi stili e gusti, nel mio caso sono molto nordiche e total white!

2_Palline.

Per rimanere in tema carta ho creato anche queste scatoline che sono state molto apprezzate da colleghi e fornitori a cui ho voluto regalare una “dolce coccola” per le feste (sì perché all’interno abitava un buon Ferrero Rocher appoggiato su una morbida base di paglia gialla!)

2_Scatolina.

Cosa manca al kit di buone feste? Un bel biglietto di auguri! Quello che vedete in foto è un semplice pieghevole al quale ho aggiunto, in copertina, un cartoncino verde che per metà ha un albero intagliato: ciò mi ha permesso, piegando la sezione tagliata, di ottenere un interessante gioco di forma positiva-negativa!

2_Card3

Che ne pensate di queste decorazioni? Consigli e pareri sono ben accetti, e per chi avesse dubbi o curiosità non esitate a commentare! 🙃

Melania