Bouquet di fiori (di carta)

Quando un fiore tira l’altro, è facile che nasca un bouquet! Il fascino che provo nei confronti della natura è fonte di grande ispirazione, infatti in questo ultimo periodo mi sento particolarmente attratta dal mondo floreale. Le tecniche da apprendere sono tante e mi sto pian piano allenando a “ricostruire la natura” in chiave artistica e artigianale.

Questo modello di fiore è semplice e permette di stupire davvero con poco, bastano fogli di carta colorata, fil di ferro e perle! La prima volta che ne realizzai uno fu qualche anno fa, in occasione di un compleanno, e devo dire che ebbe un bel successo! Certo, non tutti apprezzano allo stesso modo una creazione “handmade” ma posso garantire che quando si trovano le persone giuste è soddisfacente donare “qualcosa di sé”. A ben pensarci è come regalare una fetta del proprio tempo e della propria passione, e solo chi ci ama e apprezza davvero può capirne il valore.

Oggi è il 14 febbraio, San Valentino, e questa sarebbe un’ottima idea regalo. Ma questo bouquet di 16 fiori lo regalerò ad una persona che in queste settimane mi ha fatto emozionare, nel bene e nel male, e che tra altri 14 giorni compirà la bellezza di 91 anni. ❤️

Melania

IMG_6063_MOD

IMG_6064_MOD

IMG_6097_MOD

IMG_6099_MOD

IMG_6110_MOD